Uno lungo speciale natalizio per alleggerire questo brutto periodo

Che quest’anno non sia stato un anno facile per tutti è un dato di fatto, ma i mesi sono volati e adesso siamo giunti a dicembre. La fine dell’anno si avvicina sempre più, però prima c’è Natale. Una festa che proprio per questo periodo turbolento ed epocale deve essere, in qualche modo, celebrato. Non usiamo il termine, ed il verbo, festeggiare; perché non c’è nulla per cui farlo. La pandemia ha stravolto i piani non di molti, ma di tutti noi. Sembrano frasi fatte, frasi retoriche usate per l’occasione quando in realtà non si trovano quelle giuste, quelle profonde, per tentare, almeno in parte, di dare una spiegazione possibilmente razionale.

Nonostante tutto si è deciso, proprio per alleggerire la tensione, con lo scopo di farvi svagare cari lettori, di organizzare ugualmente questo ‘Special Christmas 2020’. Uno speciale composto da appuntamenti quotidiani per farvi entrare, sempre di più, in questa particolare atmosfera natalizia. Un po’ sommessa rispetto agli anni passati. Difatti, quest’anno, proprio a causa del covid i classici cenoni, le passeggiate nelle vostre città nei giorni di festa non potranno svolgersi come gli anni passati. E anche il shopping natalizio, a quanto pare, subirà delle restrizioni.

‘Freetopix Magazine’ sia direttamente che indirettamente vi accompagnerà verso il Natale con curiosità, recensioni, articoli per avvicinarci al giorno 25 dicembre. Come si è fatto notare nel precedente articolo si parte dalla storia. Si parte ricordando uno dei più bei gesti che portarono alla rivendicazione dei propri diritti quello di Rosa Parks e che rientra, nella sua totalità, in questa rubrica. Oltre a questo, e nei prossimi giorni, verranno ricordate tutte le canzoni inerenti al periodo, anche quelle che non sono state incise per l’occasione ma che ne posseggono il messaggio indiretto. Per poi parlare delle opere cinematografiche e televisive e quelle letterarie, compreso tutte le tradizioni inerenti al Natale. Cercando di non dimenticare proprio nulla relativo al Natale. Buona Lettura!!!

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione,
indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *