Riparte lo speciale natalizio che ci terrà compagnia per quasi tutto il mese di dicembre

Anche in questo 2023 lo spirito natalizio non può e non deve mancare; lo abbiamo fatto arrivare tra le nostre rubriche virtuali nel giorno in cui FreeTopix Magazine compie gli anni. Era il 1° dicembre del 2020 quando siamo diventati ufficialmente una testata giornalistica online e dopo pochissimi giorni venne inaugurato quella che è ormai una nostra tradizione: lo Special Christmas.

La particolare rubrica, che ci accompagnerà fino alla notte di Natale, quasi imminente, quest’anno, apre i battenti proprio nel giorno in cui celebriamo il nostro primo triennio. È vero, questa volta non ci siamo anticipati come un paio di anni fa, ma abbiamo voluto seguire la scia del 2020.

La scelta della rubrica natalizia, però, non è da imputare alle classiche opportunità di facciata, per veicolare messaggi ipocriti. In verità sussiste la piena volontà di celebrare o, comunque, di festeggiare un periodo dell’anno, molto particolare, il quale, in un modo o nell’altro, rende tutti quanti sensibili nel privato.

In effetti la rubrica è rivolta a tutti coloro i quali, molto spesso, affermano di non sopportare il Natale e per i motivi più disparati. Motivi alle volte anche logici. Uno su tutti farebbe proprio riferimento alla retorica o comunque all’ipocrisia in cui, alcune volte, taluni gesti, talune frasi e parole sono fatti e pronunciate solo ed essenzialmente perché si avvicina questo particolare periodo.

Lo scopo di FreeTopix Magazine, invece, nel corso di quello che è ormai al suo terzo anno che si sta per concludere, è quello di proporre un tipo di giornalismo più soft ma non per questo superficiale. Pieno di notizie, curiosità, approfondimenti e soprattutto di notizie spensierate, visto anche il periodo storico che ancora stiamo continuando a vivere, dopo la pandemia, la crisi, la guerra in Ucraina, non ci mancava anche quello in Terra Santa, non è dei migliori. Senza mai perdere di vista l’aspetto riflessivo su alcuni temi spinosi e su cui, alle volte, siamo costretti a dire la nostra.

In questo Special Christmas 2023 andremo ad indagare, cosa che non siamo riusciti a fare l’anno scorso, ancor di più sulle origini di questa ricorrenza religiosa e soprattutto, cosa molto importante, come le altre nazioni si avvicinano al 25 dicembre. Tra tradizioni, canzoni, film, libri ed eventi accaduti nel mese di dicembre e, perché no, anche tante altre novità.

In ultimo, due precisazioni: la prima è relativa alla mattina della Vigilia di Natale in cui vi sveleremo il film di Natale da guardare sempre, almeno per noi. Ripetiamo, il film e non i film. Con la seconda ci teniamo a sottolineare che tutti gli articoli saranno pubblicati di prima mattina e, a parte il primo d’apertura, gli altri saranno fatti circolare sui social nel corso della giornata stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *