Riparte di martedì, ma non avrà più un giorno fisso durante la settimana

Pensavate che ‘Parole Schiette’ sarebbe stata messa in naftalina per sempre? Ma nemmeno per idea. Ci sono tante cose da dire, tante tematiche da affrontare, tante situazioni da analizzare e da non lasciare che finiscano nel dimenticatoio. Come, per esempio, non ci sarebbe neanche da dimenticare il secondo titolo attraverso cui abbiamo voluto dare una nuova impronta alla rubrica stessa: Le inchieste.

Le inchieste, appunto. Quelle che vi faranno porre domande dove altri non si azzarderebbero neanche di sognare di porle. In più, proprio da questo settembre, la rubrica parole schiette ingloberà anche una sotto rubrica e sarebbe la prima volta nella sua storia: quella interamente dedicata ai giovani; quella appunto lanciata più di qualche mese fa e dal titolo inequivocabile: Universo Giovani.

Ovviamente vi chiederete il perché di tale scelta editoriale? Semplice: i giovani, nella loro essenza, sono schietti e quale miglior spazio del giornale potrebbe andare bene per far ascoltare la loro voce? Parole Schiette, per l’appunto. Quindi, si potrebbe dire, una rubrica ancor più sfrontata senza mai e poi perdere il senso dell’equilibrio tanto decantato e che è, di fatto, la forza medesima di ‘Parole Schiette’.

E gli argomenti? Intesi come tematiche da affrontare? Non mancheranno approfondimenti sull’attualità, anche su tematiche che hanno tenuto banco nel periodo estivo; ripetiamo sempre con equilibrio e con la faccia tosta di dire le cose in un modo che possa far riflettere chiunque. Perché in fondo questa rubrica è nata con un unico e semplice scopo: quello di unire la due anime impegnate a risolvere una contesa, per non dire uno scontro.

Ciò che vi possiamo dire rispetto a quello che è stato detto fino adesso è che la serie di articoli proposto nel periodo precedente non sarà più intesa come elemento primario. Sempre però in diversi appuntamenti, molto probabilmente, da serie da tre. Altro elemento da non sottovalutare è quello relativo alle giornate di pubblicazione: non avrà più un giorno fisso, nonostante il nuovo ciclo viene inaugurato oggi martedì 26 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *