Puntata interamente dedicata all’esordio della serie evento su Now Tv dal 23 gennaio 2023

Podcast e puntata numero 6 per La Voce di FreeTopix Magazine. Una puntata tutta incentrata sul duplice esordio della serie evento su Now Tv ‘The Last of us’. In fondo era da tempo che ve lo avevamo promesso e oggi, 23 gennaio 2023, si può dire che la parola è stata mantenuta. Prima però vi ricordiamo sempre di seguirci sui nostri social: Twitter, Facebook, Linkedin, Instagram e l’apposito canale Youtube ‘La voce di FreeTopix Magazine’.

Dunque, oggi un unico tema. Un’unica analisi incentrata su questo nuova serie televisiva che arriva dagli Stati Uni d’America, ‘The Last of Us’. Una serie che apre una discussione su una possibile similitudine, quella con la storica ‘The Walking Dead. Un paragone che, molto probabilmente, non avrebbe neanche motivo di esistere. Eppure, come detto, ci sono alcuni elementi che accumunano i due show televisivi. Non solo: si potrebbe anche tentare di paragonare i due personaggi principali? Ovvero Joel Miller, interpretato da Pedro Pascal, con il leggendario Rick Grimes, di Andrew Lincoln?

Su questo punto in particolare, però, non è ancora il caso non solo di cercare di approfondirlo, ma anche di toccarlo. The Walking Dead è durata per undici stagioni; mentre per quanto riguarda The Last of us è appena all’inizio. Iniziata ufficialmente la scorsa settimana negli Stati Uniti, il 15 gennaio, da noi è andata in onda il giorno successivo con l’episodio sempre in lingua originale ma sottotitolato. Questa sera, invece, si riparte da zero, si potrebbe dire, con il primo episodio doppiato.

La prima stagione di The Last of Us è composta da ben nove episodi, mentre quella di The Walking Dead era di soli sei episodi. Altra particolarità è la serie con protagonista Rick Grimes è, di fatto, la trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto pubblicato venti anni fa; mentre The last of us dall’omonimo videogioco immesso sul mercato dieci anni fa esatti.

Per quanto riguarda la trama fra le due serie tv, anche in questo caso è facile riscontrare delle analogie per non dire anche similitudini. In ‘The Walking Dead’ il personaggio principale di Rick Grimes si sveglia dopo il coma e trova un mondo invaso da morti che resuscitano. Mentre the Last of Us c’è quasi lo stesso schema ma il personaggio principale, mentre sta per scoppiare l’epidemia provocata da un fungo particolare, vede morire la figlia. Venti anni dopo il mondo è invaso da persone infette che diventano mostri, per non dire zombie, si ritroverà a dover difendere una ragazzina di 14 anni che sembra essere immune al virus. La proteggerà come se fosse sua figlia.

Si dovrebbe dire di più, approfondire meglio. Ma sappiamo che è ancora presto per andare oltre per altre eventuali similitudini e giudizi. Per il momento ci fermiamo, rinnovandovi all’appuntamento di giovedì con ‘La voce di FreeTopix Magazine’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *