Uscirà nelle librerie martedì 6 settembre

Per tutti gli amanti della letteratura, per tutti gli appassionati della lettura e dei buoni libri o comunque degli autori che non tradiscono mai le attese, indipendentemente dal genere che prediligono, prendete appunti e segnatevi questa data: 6 settembre 2022.

Cosa succederà fra una settimana in tutte le librerie del mondo? Stephen King ritorna con un nuovo romanzo. Con una nuova storia da scoprire fino a divorare tutte le pagine da lui scritte. Il titolo è ‘Fairy Tale’ e, per come è stato definito da una certa stampa, pare che il Re del Brivido sia riuscito a trovare del lato oscuro anche nell’innocente incipit: c’era una volta.

Ogni volta, dunque, lo zio King riesce sempre a stupirci in qualche modo. D’altronde le prime informazioni che sono trapelate sul nuovo romanzo, rivelano di una serie di battaglie tra il bene e il male ed il protagonista sarebbe un adolescente sui diciassette anni con problemi familiari.

Infatti, Charlie Reade, questo il nome del protagonista, ha perso la madre quando aveva sette anni e da allora suo padre si è dato all’alcolismo. Nonostante deve tenere a bada entrambi, riesce discretamente a mantenere gli impegni scolastici e ottimo sia nel baseball che nel football.

Un giorno, il ragazzo, fa la conoscenza di un anziano signore, il quale vive con un cane di Radar. Dopo aver soccorso Howard Bowditch, questo il nome del personaggio, e una volta guadagnatosi la fiducia dell’uomo, Charlie riceve, in punto di morte di Howard, una cassetta in cui c’è registrata una storia incredibile.

Nel nastro si sente la voce di Howard, il quale racconta una storia incredibile: in un capanno c’è una porta d’accesso che funge da ingresso ad un altro mondo e qui ci fermiamo per non andare oltre, evitando di svelare troppi dettagli su questa storia incredibile. Per qualcuno questo particolare, questo dettaglio sa già di conosciuto, anche nei suoi romanzi. Ricordate ’22 11 63’, bene; ma di sicuro in questo caso si tratta di tutta un’altra storia. A questo punto non ci rimane che attendere il prossimo 6 settembre per scoprire quale sorpresa nelle pagine scritte ha in serbo per noi Stephen King.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *