Il nuovo singolo, uscito a ottobre del 2023, ha promosso l’uscita del nuovo disco: Blue Electric Light

Difficilmente ‘La canzone del lunedì’ analizza singoli nuovi o comunque appena pubblicati nelle radio. Ancor più complicato è parlare, fin da subito, di un brano uscito da qualche mese, attraverso cui la vera intenzione è quella di promuovere un disco che uscirà, leggete con attenzione, giusto quest’anno. Si, proprio così: il singolo uscito nel 2023 ha anticipato la pubblicazione del disco che avverrà fr un mese e dieci giorni: il 15 marzo. A materializzare, per la prima volta in questo giornale, l’eccezione alla regola ci ha pensato il grande ritorno del cantante americano Lenny Kravitz.

Il titolo del suo singolo, misterioso e fino adesso non spiegato nella sua essenza, è quello che fa al caso nostro, è quello giusto per ‘La Canzone del Lunedì’; è quello che instilla la carica giusta per affrontare la nuova settimana che ci aspetta. L’ultima del mese di ottobre.

‘Tk421’, così è stato intitolato il suo nuovo singolo, compreso in quello che sarà il suo nuovo album numero 12 della sua luminosa carriera iniziata nel 1989, ‘Blue Electric Light’. Se il significato della canzone risulta, come detto, sconosciuto si potrebbe dire altrettanto dell’intero disco. Infatti, non si sa ancora di quante tracce sarà composto. Quasi sicuramente, però, il genere è intuibile dallo stesso sound del brano.

Rock puro, elettrico, agguerrito. Di quel rock che sembra tornare da un passato dimenticato dal nuovo modo di proporre musica, dal nuovo modo di comporla. Un brano rock, forse, che avrebbe, addirittura, come riferimento la saga cinematografica di ‘Guerre Stellari’ ideata da George Lucas?

Forse sì o forse no, come diciamo spesso. Rimanendo sempre in sospesi da un dubbio quasi amletico. Eppure, della galassia ‘lontana lontana’ esiste un film omonimo, con cui si farebbe riferimento ad un soldato imperiale che viene ucciso da Han Solo, in modo che Luke Skywalker indossasse la sua armatura per liberare la Principessa Leia dalla Morte Nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *