La quinta ed ultima stagione arriverà nel 2025

L’ultimo appuntamento con ‘Stranger Things’, prima dell’ultimo dell’anno, non poteva assolutamente mancare. In questo 28 dicembre 2023 la nostra attenzione sarà esclusivamente focalizzata su ciò che verrà o meglio su ciò che sarà ‘Stranger Things’. Nel senso sulle dinamiche che gli stessi autori hanno intenzioni di esplorare in quella che, a quanto pare, sarà, in tutto e per tutto, il canto del cigno per la serie televisiva che ha fatto rivivere, dal 2016 ad oggi, il decennio del 1980.

Era naturale che i tre precedenti appuntamenti fossero indirizzati su cosa, fino adesso, ha rappresentato la ‘creatura’ dei fratelli Duffer e, partendo dal presupposto, che le informazioni che abbiamo, fino adesso, sono ovviamente scarne, quindi ciò che possiamo fare, sul quinto ciclo di episodi in arrivo, è una serie di congetture o comunque ipotesi relative ad un dettaglio in particolare che sta circolando in questi giorni. Ovvero quello relativo alla sorte di alcuni personaggi.

Partendo dal presupposto che, molto probabilmente, i copioni sono stati, ormai, tutti completati, il set, in via del tutto ufficiale, verrà aperto all’inizio del nuovo anno ormai imminente con l’idea, comunque, di realizzare, nei prossimi anni, dei spinoff solamente di alcuni personaggi.

Ecco, fermiamoci su questa parola: alcuni. Alcuni personaggi ‘finiranno’ con l’ultimo episodio della quinta ed ultima stagione, mentre gli altri continueranno in serie o comunque in show tutti loro. Cosa significa tutto questo? Che più di qualcuno non sopravviverà? E semmai fosse veramente così: in che modo accadrà?

Di sicuro, per evitare, ulteriori polemiche, i fratelli Duffer avranno pensato a tutte le risposte da fornire e da disseminare nei vari episodi. Risposte, ovviamente, esaustive e semmai instilleranno dei dubbi si spera, a questo punto, che riguarderanno i personaggi che avranno un seguito nei vari e rispettivi spin-off di questa che, per due anni, è stata una strana serie natalizia.

Sette giorni orsono i vari mass-media avevano riportato la notizia secondo cui, i due gemelli, fugavano ogni tipo di dubbio in merito alla possibilità che, per gli stessi protagonisti fosse tutto un sogno. “Sappiamo in quale direzione andare”, hanno dichiarato i Duffer; promettendo che il finale sarà grandioso e commovente.

Quest’ultimo aggettivo è stato, per altro, confermato dall’attore David Harbour il quale lo conosce e che, giustamente, non può rivelarlo ma, allo stesso tempo, assicura il medesimo dettaglio da parte degli autori.

In effetti, se vi ricordate, all’inizio del primo episodio della prima stagione i ragazzi erano impegnati ad una partita del gioco da tavola Dungeons and Dragons; per molti fans, quindi, tutto quello che sarebbe accaduto fino al termine della quarta stagione sarebbe solo ed esclusivamente il frutto dell’immaginazione degli stessi ragazzini. Cosa smentita, categoricamente, dai Duffer.

Ma non è su questo che ci dobbiamo ancora concentrare. C’è dell’altro, altre informazioni che chiuderebbero, almeno per noi, il discorso ‘Stranger Things’ sul giornale rimanendo in attesa dell’attesissima quinta ed ultima stagione.

Il dettaglio più allettante è quello che riguarderebbe un personaggio non proprio qualsiasi, un personaggio da cui, questa strana e bizzarra vicenda, è partita ed iniziata: stiamo parlando di Will Buyers. Il ragazzino che scomparve durante il primo episodio e che, da quello che poi si è visto, non è stato mai lasciato perdere dal ‘Sottosopra’. Fonti certe, dunque, ovvero i fratelli Duffer, confermano che tutto finirà con lui. Si, ma in che modo?

Ovviamente non possiamo saperlo e di sicuro lo scopriremo alla fine della quinta stagione che uscirà, esattamente, nel periodo estivo o, addirittura, nell’autunno del 2025. Tutto questo se, le riprese che inizieranno a gennaio del 2024, saranno rispettate nei tempi permettendo, così, anche la complessa operazione di post-produzione che lancerà la serie medesima. Non ci resta che attendere altri due anni o quasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *