Da mercoledì 6 dicembre una serie di appuntamenti che tendenti ad approfondire un tema in particolare

E se anche la rubrica ‘Arti figurative’ avesse la sua serie di articoli? Si, è vero qualcuno di voi dirà: ogni mercoledì, puntualmente, vengono trattati diversi temi in merito all’arte, in merito ai quadri, approfondimenti e soprattutto anche riflessioni sui vari movimenti artistici e sugli autori che ne fanno parte o che, addirittura, sono stati artefici della loro fondazione. Eppure, oggi, non è proprio questo che intendiamo. Il critico d’arte Rosario Pinto, autore tra l’altro di numerosi saggi sulla materia, ci offre qualcosa di più. Qualcosa che, proprio in questa rubrica, ancora non si era visto e che forse neanche nelle altre rubriche del giornale online si vedrà mai o chissà.

Si tratta di una serie di approfondimenti molto particolari su temi ben specifici o comunque argomenti molto particolari, in cui l’analisi che ne deriverà andrà ad integrare ulteriormente la rubrica questa inaugurata nel gennaio del 2021.

Non possiamo ancora svelarvi di cosa, in verità, si tratta; come sapete, cari lettori, vogliamo sempre tenervi un po’ sulle spine, creando un po’ di suspense. Ma di sicuro, e ci teniamo nel precisarlo, che questa non è assolutamente una ripartenza per ‘Arti Figurative’. Non è un ricominciare da zero, assolutamente no.

È solo un proseguire sulla strada tracciata dallo stesso Professor Rosario Pinto e che, da mercoledì prossimo in poi, continuerà ad affascinarci e a farci interessare ad una tematica sempre interessante e foriera di interessanti dettagli storici oltre che tecnici, propri del mondo dell’arte.

Si potrebbe affermare, senza alcuna ombra di dubbio, che i prossimi appuntamenti saranno paragonati come un’ampia lezione, tendente ad approfondire o ad affrontare uno dei tanti temi di cui l’arte medesima è composta. Più di questo non si può dire: c’è solo da attendere mercoledì prossimo per scoprire di cosa si tratta. Una serie di appuntamenti che rientrerà nello Special Christmas 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *