‘Times are changing’ è un singolo che instilla speranza e fiducia

Lunedì 27 novembre, primo giorno della settimana ma l’ultimo dell’undicesimo mese dell’anno. In questi giorni, ufficialmente, inizia il periodo natalizio e in questa settimana prende il via, venerdì 1° dicembre, la nuova edizione dello ‘Special Christmas’, anno 2023. Come vuole l’appuntamento istituzionale del lunedì anche oggi vi parliamo di una canzone che trasmette carica, per affrontare i prossimi sette giorni. sperando di portarvi un po’ spensieratezza dopo gli ultimi sette giorni che, per motivi di cronaca, si sono rivelati troppo pesanti; senza dimenticare che sull’argomento ci ritorneremo con un altro piccolo ed umile approfondimento.

Partiamo, però, da un presupposto totalmente differente. Da una colonna sonora, tanto per cominciare, ma non cinematografica, semmai televisiva, come si diceva un tempo. Un tema musicale di apertura di una delle tante serie tv che inondano le varie piattaforme streaming a cui ci abboniamo per seguire e vedere i nostri programmi preferiti.

Il titolo del brano è ‘Times are changing’ ed è la canzone con la quale vengono aperti tutti gli episodi della serie tv, ispirati dagli omonimi romanzi di Micheal Connelly, ‘Bosch’, interpretato da Titus Welliver. La serie televisiva, prodotta per ben sette stagioni, dagli studi di Amazon Prima è tornata con una sorta di spinoff, in cui la figlia del protagonista segue le orme paterne in polizia. Il titolo? Semplice ‘Bosch: Legacy’. Un brano intonato da un duo alquanto particolare, Built By Titan e Skybourne.

Pubblicata nel 2021, anno di uscita dalla prima stagione di ‘Bosch: Legacy’, sequel della precedente serie intitolata semplicemente ‘Bosch’, come detto, il ritmo ed il testo hanno conquistato fin dal primo ascolto. Un sound, di genere pop, accompagnato da un messaggio di mera speranza verso il futuro a cui il protagonista della canzone sta andando incontro e che vuole rende partecipe chiunque ascolti questo messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *