Meno articoli da pubblicare ma con più qualità

Lo abbiamo sempre detto, fino alla noia quasi. FreeTopix Magazine non sarà mai un giornale statico o quantomeno con intenzioni e idee statiche. Sarà sempre in evoluzione e, alle volte, questa stessa evoluzione deve essere, per forza di cose, non tanto ricordata, quanto esplicata nella sua essenza. Perché va in profondità di quanto sta succedendo all’interno della testata giornalistica. E cosa sta accadendo?

Ovviamente nulla di così grave. Bisogna solo registrare dei piccoli e significativi cambiamenti, non tanto di rotta, visto che l’approfondimento sarà sempre essenziale e anche la base portante di questa testata, quanto il modus cosiddetto operandi della medesima. Come avrete già notato, FreeTopix Magazine, è apparso, per certi versi, più discontinuo con le pubblicazioni rispetto alle annate precedenti.

Tale scelta, per qualcuno forse anche un po’ forzata, è dettata dal semplice fatto che non sempre siamo riusciti a mantenere la continuità su alcuni argomenti, su determinate rubriche, per non dire di averle inaugurate neanche in maniera definitiva. Solo un articolo introduttivo per poi far terminare quella stessa idea, non tanto nel cestino, quanto nel dimenticatoio. Quindi, ancora peggio.

Questo articolo, in verità, viene pubblicato per un motivo ben preciso. Quando è capitato che in alcuni giorni non abbiamo proposto nessun argomento, in relazione alle rubriche, l’avviso generale è stato sempre pubblicato su Instagram attraverso le storie.

Pubblicare, oggi, questo articolo, sta a significare, nella sua completezza, la mera ufficialità di ciò, garantendo, come affermato più di qualche settimana fa sul social in questione, una volontà ben specifica. Ovvero quella di propendere più alla qualità su ciò che pubblichiamo rispetto alla quantità che, nella maggior parte dei casi, non aiuta mai. Anzi, provoca solamente danni a lungo andare.

Precisando, anche, che alcune rubriche manterranno sempre la cadenza settimanale per poi, proprio in alcune occasioni, diventare bisettimanali; mentre altre rubriche non avranno, nella loro essenza, un giorno della settimana fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *