Lunedì 11 settembre si cambia

Oggi 4 settembre 2023, è una giornata storica per la rubrica ‘La canzone del lunedì’. No, non è solo perché sta facendo il suo ritorno, peraltro con un nuovo brano. Niente di tutto questo. È una giornata storica per il semplice fatto che sarà pubblicata per l’ultima volta con tale formula.

Da lunedì 11 settembre, non proprio il giorno adatto intendiamoci, la rubrica sarà totalmente rivoluzionata senza, però, perdere la propria essenza e per un duplice motivo che non possiamo svelarvi. Quindi, anche in questo caso, Stay tuned e dandovi appuntamento a lunedì prossimo esaminiamo la canzone di oggi.

Non potevamo comunque terminare questa lunga serie di appuntamenti, anche se alcuni ripetuti, con uno dei brani dell’estate; di questa estate 2023. Un tormentone estivo che si dividerà lo scettro, molto probabilmente, con ‘Disco Paradise’ di Annalisa.

Il titolo della hit non si distingue più di tanto dalla cantante diventata, nel giro di pochissimo tempo, la Regina del Pop italiano: ‘Italodisco’, questo il titolo, attraverso il quale si registra il grande ritorno dei The Kolors. Pubblicato il 5 maggio scorso, il singolo di genere disco, italo disco appunto e Synth pop, aveva già fatto intendere, già dalle prime note, che poteva contendere il titolo di canzone dell’estate ad Annalisa Scarrone. Non a caso ha conquistato il disco di platino entro i nostri confini.

Nulla accade per caso: se penso a tutto il tempo che abbiamo passato in studio nell’ultimo anno. Ma non dimentico i momenti in cui sembrava impossibile pensare a quel numero uno davanti a The Kolors. Il nostro percorso è stato segnato da momenti forti come Everytime o Pensare male, ma sicuramente Italodisco è una pietra miliare del nostro percorso. È l’inizio di una nuova pagina dei The Kolors. Dieci anni fa eravamo dei ragazzi, oggi siamo padri di famiglia. C’è una consapevolezza diversa in quello che facciamo e nei risultati che otteniamo, nel saper vivere il momento. Si dice che per sentire meglio il sapore del pane devi stare a digiuno un paio di giorni, ecco, per noi Italodisco è come una torta Paradiso dopo un paio d’anni di dieta. Dichiarazioni del leader dei The Kolors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *