FreeTopix Special Summer è un giornale nel giornale

Eppure, non ci avevamo mai pensato. Quando ci è venuta questa idea? Sì e no un mese fa. D’altronde, con il periodo di Natale abbiamo sempre inaugurato la nostra rubrica speciale intitolata ‘Special Christmas’. Allora, perché non tentare la sorte anche durante tutto il periodo estivo? A questo punto il titolo sarà: ‘FreeTopix Special Summer’. Un’unica rubrica, ‘per raggrupparl e tutte’, parafrasando una famosa massima mutuata dalla saga de ‘Il Signore degli anelli’.

Musica, cinema, letteratura, sempre gli anni ’80 e anche un pò gli altri decenni, curiosità, storia, attualità. Tutto, ma proprio tutto in questo che sembra un piccolo giornale nel giornale. Un FreeTopix Magazine aggiornato all’estate. Da oggi Special 0 giugno fino al 20 settembre prossimo saranno pubblicati tanti di quei contenuti che non riguarderanno solamente gli eventi prettamente estivi. No. L’idea è anche quella di recuperare anche quei fatti, quegli avvenimenti che non siamo riusciti a ricordare in tutto questo tempo.

‘FreeTopix Special Summer’ comprenderà anche altre rubriche che verranno presto inaugurate, su cui rimane il classico alone di segretezza. Non solo quelle rubriche inaugurate in passato e mai sfruttate completamente o a dovere, le quali saranno addirittura riprese, ma ci sarà anche qualche spazio per delle novità. Per non parlare di quella che è stata proposta più volte, con altri nomi, ma che si presenta con una veste del tutto nuova. Ma, come sempre, facciamo sempre ordine con le idee che vi stiamo proponendo.

All’inizio si trattava della più semplice e logica: ‘Tormentoni Estivi’, questa almeno nell’estate del 2021. L’anno seguente è stata sostituita con ‘Canzoni estive’ e in questa stagione in cui il sole batterà molto forte? La canzone del giorno. Ogni giorno, dunque e appunto, una canzone, un brano, un singolo, un tormentone o comunque una hit del passato e della presente legata, proprio, a questo periodo dell’anno.

Non è escluso, anche, che alcuni appuntamenti possano raddoppiare durante la settimana o, addirittura, non rispettare il cosiddetto ordine previsto nei sette giorni canonici. Un inserto speciale che stravolgerà e non poco ciò che è FreeTopix Magazine durante il corso dell’anno, per non dire dall’autunno fino alla primavera.

Oggi, dunque, è solamente un’introduzione ma domani, 21 giugno, si inizia a fare sul serio. Si inizia ad accompagnarvi, cari lettori, in questa estate 2023 e il primo argomento è… lo scoprirete nelle prossime ore… e giorni… perché in fondo la suspense aiuta sempre ad attirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *