Intervista al Direttore Editoriale Michele Masiero

Con l’uscita della trasposizione cinematografica di ‘Dumpyr’, avvenuta lo scorso 20 ottobre, ci siamo posti una domanda molto semplice: anche la casa editrice Bonelli vuole creare un proprio universo cinematografico, imitando di fatto i ‘cugini’ americani della Marvel? Un quesito naturale e logico, originato, soprattutto, dall’invasione, negli ultimi anni, al cinema di numerosi eroi dei fumetti. Considerando che anche il nostro cinema si è adeguato con Diabolik, un altro personaggio iconico dei fumetti proveniente, però, da un’altra casa editrice.

Rimanendo nell’universo Bonelli è facile pensare ad un altro cosiddetto supereroe nostrano. Un mito del fumetto italiano che qualche anno fa ha compiuto i suoi settanta anni tutti tondi, il leggendario Tex Willer, che forse avrà la stessa sorte? Senza dimenticare che nel lontano 1985 venne realizzata una trasposizione cinematografica con Giuliano Gemma?

Come promesso anche oggi vi parliamo di fumetti. Certo, lo abbiamo fatto l’altro ieri e ieri, lasciando tutto lo spazio ai quarantacinque anni della serie televisiva de ‘L’incredibile Hulk’ con Bill Bixby e Lou Ferrigno. Parliamo ancora di fumetti, dunque, e di quello che avremmo dovuto pubblicare durante il Lucca Comics e che per i motivi già indicati non abbiamo potuto fare.

Dicevamo di Dumpyr, senza però dimenticare anche gli altri pezzi pregiati della casa editrice italiana. Se comunque Tex Willer trionfa su tutti, ci sarebbe un altro ‘giovane’ personaggio che a quanto pare stia riuscendo nell’impresa di tenergli testa, battendo la concorrenza anche degli altri eroi che hanno avuto il merito, in tutti questi anni, di conquistare pubblico e critica.

Nell’occasione, nel tentativo di scoprire cosa bolle in pentola, nella storica casa editrice, siamo riusciti ad intervistare Michele Masiero, direttore editoriale della Bonelli, il quale ci ragguaglia un po’ della situazione in merito ai piani sui relativi personaggi storici e di nuova generazione.

https://www.youtube.com/watch?v=M7XsPkFv73M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *