Dopo Roger Mosley e Olivia Newton – John un altro lutto colpisce lo star system hollywoodiano e mondiale: è morta anche l’attrice Anne Heche in seguito all’incidente avvenuto una settimana fa e di cui si sta ancora tanto parlando e polemizzando sulle cause, soprattutto per le indagini su di lei e sulla possibile accusa di guida in stato ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti.

L’attrice aveva riportato una lesione polmonare ed era entrata in coma poco dopo l’incidente, non riprendendosi mai più. La notizia ufficiale della morte dell’attrice era sopraggiunta nella mattinata di ieri con un annuncio shock da parte della famiglia: lesioni catastrofiche, non sopravviverà. Non solo, l’attrice ha anche riportato un grave danno anossico celebrale. Infatti, il corpo di Anne è sempre rimasto attaccato ai macchinari che le permettevano di sopravvivere.

La sua carriera, quasi quarantennale, era iniziata con la soap opera ‘Destini’ del 1987. Sul grande schermo, invece, esordì nel 1993 con il film ‘Le avventure di Huck Finn’. A seguire ‘Vulcano 1997’ con Tommy Lee Jones, ‘Il Giurato’, ‘Donnie Brasco’ con Johnny Deppe e Al Pacino, ‘Sei Giorni, sette notti’ con Harrison Ford, ‘John Q’ con Denzel Washington e Robert Duvall. L’ultima sua apparizione sarà in ’13 minutes’ del 2021 e che uscirà molto presto. La Heche, nel 1998, prese anche parte al remake di ‘Psyco’ diretto da Gus Van Sant. Mentre in televisione ha lavorato nelle serie tv come ‘Everwood’, ‘Nip/tuck’, ‘Ally McBeal’, ‘ The Micheal J. Fox show’ e ‘Chicago Pd’.

Nata ad Aurora, nello Stato dell’Ohio, il 25 maggio del 1969, Anne Heche ha avuto una vita difficile, come capita spesso a tutti coloro che intraprendono la strada hollywoodiana. Se comunque la vita le aveva dato fama e ricchezza, la sua infanzia non è stata facile. I suoi primi anni di vita furono costellati da drammi e gravi perdite come quella del padre a causa dell’Aids. A seguire una sorella pochi mesi dopo la nascita per problemi al cuore. Non finisce qui, nel 2006 anche un’altra sorella morirà per un tumore al cervello e anche suo fratello morirà per un incidente stradale.

Si trasferirà a Chicago con la madre dove, durante la scuola, inizia a studiare recitazione e a partecipare alle varie rappresentazioni teatrali e sarà lì che verrà notata da un talent scout, il quale la ingaggerà per partecipare alla soap opera ‘Così gira il mondo’, ma su consiglio della madre rifiuterà terminando gli studi, per poi inseguire il suo sogno qualche anno più tardi. Alla carriera di attrice, Anne Heche, ha anche abbinato quella di sceneggiatrice e di regista.

E’ deceduta all’età di soli 53 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *