La rubrica ‘Anteprime’ era nata con un’esigenza ben precisa: parlare, analizzare o anche semplicemente ricordare tutti i film le cui uscite erano state rinviate a causa della pandemia. Nonostante il virus è ancora in circolazione i cinema, comunque, sono riaperti al pubblico con le dovute precauzioni. È anche normale precisare che in questi mesi non siamo riusciti a parlare di tutte le uscite rinviate e, nei prossimi mesi, continueremo a farlo lo stesso con una variante; per non dire un’aggiunta che fino adesso non era nemmeno stata presa in considerazione nel giornale.

La piccola novità è rappresentata da un ulteriore rubrica dal semplice titolo: ‘Recensioni’. Il giorno per antonomasia sarà il sabato, ma non si esclude anche il mercoledì; stesso discorso vale anche per ‘Anteprime’, visto che il terzo giorno della settimana si trova quasi vicino al fine settimana.

‘Recensioni’ rappresenta quella completezza di analisi sul mondo cinematografico. Uno spazio apposito per gli approfondimenti sui singoli film non solo da poco approdati sul grande schermo, ma anche quelli che vengono ricordati attraverso i singoli anniversari.

Come detto la giornata principale sarà sempre il sabato, senza sostituire in alcun modo ‘Anteprime’. Anzi, s’ipotizza che potranno essere pubblicate entrambe le rubriche nello stesso giorno in cui verranno analizzati due film totalmente differenti. Un modo in più per seguire in maniera più concreta l’attualità cinematografica la quale, nonostante i continui remake, sequel e quant’altro, mantiene sempre l’interesse intatto del pubblico o comunque di tutti quelli che amano il grande schermo.

Attenzione, però. Fino adesso la nostra attenzione è stato sempre rivolta al cinema. Raramente abbiamo parlato di serie tv. Ebbene sia ‘Anteprime’ che ‘Recensioni’ riguarderanno anche la rubrica dedicata ai serials. Inoltre, ‘Serie tv’, conserverà sempre la sua autonomia rispetto alla rubrica cinematografica. Solo ‘Anteprime’ e ‘Recensioni’ manterranno il legame fra le due rubriche.

Dunque, rimanete in attesa per i prossimi appuntamenti.

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *