Il terzo capitolo arriverà il 24 novembre del 2022

Segnatevi questa data: 24 novembre 2022 e chissà semmai, per quel giorno, si potrà andare a vedere in santa pace un nuovissimo film nelle sale cinematografiche. La nuova opera cinematografica di cui vi parliamo in maniera così anticipatamente, senza nemmeno la possibilità di farvi visionare nemmeno il trailer, è stata annunciata due giorni fa. L’11 marzo 2021 per l’esattezza ed è sequel. Uno dei tanti, ci verrebbe da dire. Invece, questo seguito, rappresenta il terzo capitolo del fortunatissimo spin-off di ‘Rocky’, ‘Creed’.

Dunque ‘Creed III’ è stata annunciato dopo tre anni di attese e forse anche qualche ripensamento. Se con il ‘due’ la storia ha chiuso, in realtà, una ferita che si era aperta nel leggendario ‘Rocky IV’ la sensazione che emerge è quella dei una continuazione della storia, forse, riproponendo un nemico del passato. Infatti si parla, con molta insistenza dell’apparizione del figlio di Clubber Lang, alias Mister T.

Ma appunto sono solamente voci. Niente di confermato. Come nulla è ancora confermato se Silvester Stallone sarà ancora del ‘match’. Sempre in ‘Creed II’ sembra che il suo personaggio iconico abbia esaurito i ‘round’ per apparire sul grande schermo. Ma anche su questo particolare non è detta ancora l’ultima parola. E nemmeno sul possibile avversario del figlio di Apollo Creed.

Questo terzo capitolo su Adonis Creed, interpretato da Micheal B. Jordan, sarà diretto dallo stesso attore protagonista, ormai non più stella nascente ma uno dei punti fermi della nuova Hollywood. E il fatto che Micheal B. Jordan recita e dirige il film ci fa pensare che, molto probabilmente, stia seguendo la stessa scia di Stallone. E’ solo un caso?

Con lui ci saranno sempre Tessa Thompson e Phylicia Rashad, nei loro rispettivi ruoli di Bianca Taylor e Mary Anne Creed. La sceneggiatura, a quanto pare, è ancora opera di colui che ha ideato questo spin-off: Ryan Coogler. Sceneggiatore e regista dei primi due capitoli. A questo punto non ci resta che aspettare il 24 novembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *