Altro lutto nel mondo del cinema, altra notizia triste che proviene da Hollywood. Nella notte è venuta a mancare Marion Ramsey, l’attrice diventata famosa nel mondo, a partire dagli anni ’80, per il ruolo dell’agente Hooks nella saga di ‘Scuola di Polizia’. Aveva 73 anni.

Malata da un po’ di tempo, Marion Ramsey è stata trovata priva di vita nella sua casa di Los Angeles. A dare l’annuncio è stato il suo agente, il quale non fornito ulteriori dettagli sulla scomparsa.

Di Philadelphia e nata nel 1947, Ramsey, prese parte a tutti e sei film di ‘Scuola di Polizia’, dal 1984 al 1989. Però è riduttivo pensare che la sua carriera è fondata solo su quel ruolo. Il suo percorso professionale ebbe iniziò a Broadway nel 1964. Oltre al all’agente Hooks, l’attrice, ha lavorato come guest star in altrettante famose serie tv. In particolar modo in una quando ancora non divenne una celebrità: I Jefferson. Esattamente nel diciassettesimo episodio della seconda stagione. Era nel 1976.

Negli anni ’90 prese parte ad un episodio della serie McGyver e ‘La Tata’. Lavorando a Broadway mostrò tutto il suo talento nel canto. Non è un caso che in occasione del terzo episodio di ‘Scuola di Polizia’ interpretando anche un singolo facente parte della colonna sonora.

La sua carriera si è interrotta, esattamente, nel 2018 proprio a causa della malattia che l’aveva colpita. Le sue ultime due interpretazioni sono state in ‘When I sing’ e nella serie tv ‘3rd Eye’.

La prima reazione sui social, appena ufficializzata la notizia della sua scomparsa, è stata dell’attore Micheal Wislow, il mitico Larvell Jones di Scuola di Polizia. Nel messaggio ha scritto: le mie più sentite condoglianze per la famiglia, i fan e gli amici per la scomparsa della nostra grande amica. Non riesco a parlare in questo momento.

Marion Ramsey non è la prima ad andarsene del gruppo di attori che ha preso parte alla famosa saga. Negli anni precedenti ci hanno lasciato Bubba Smith, nel ruolo di Moses Hightower; George Gaynes, il comandante Eric Lassard;  Ted Ross, Capitano Reed, e David Graf, Eugene Tackleberry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *