Nel giorno dei funerali di Maradona il Napoli vince e anche la Roma; il Milan pareggia

Se la quarta giornata di Champions League è coincisa con l’improvvisa e scioccante scomparsa di Diego Armando Maradona, la quarta giornata di Europa League è coincisa con i funerali dell’asso argentino e contemporaneamente il suo Napoli, in suo onore, ha vinto in casa contro il Rijeka con un secco 2 a 0. Ma oltre al successo dei ragazzi di Gattuso non bisogna neanche dimenticare le altre due squadre italiane impegnate in Europa: il Milan e la Roma.

I rossoneri senza Ibrahimovic non sono crollati contro i francesi del Lille, ma nemmeno vanno oltre l’1 a 1 che comunque li fa rimanere in corsa per il sorpasso della vetta, in classifica, che a questo punto dovrebbe certificarsi nel prossimo turno. Avviene tutto nel primo tempo e, per ancor più precisi, nei primi venti minuti di gioco. Castillejo apre le marcature e poi è il terzino destro del Lille che fissa il risultato sul pari.

Chi va meglio, dunque, sono la Roma, contro i rumeni del Cluji, e appunto il Napoli. Il coach giallorosso Fonseca, dopo la vittoria dei suoi ragazzi, può guardare con più tranquillità le otto partite che lo aspettano da qui fino alla fine dell’anno. Il risultato è arrivato grazie all’autorete al quarto minuto della ripresa dell’attaccante avversario Deblijuh. A seguire un Veretout da sette in pagella suggella il risultato con il calcio di rigore al ventiduesimo minuto. Dicevamo che i giallorossi, dopo questa vittoria, sono proiettati in testa al girone e possono guardare con più tranquillità ai prossimi impegni. Soprattutto a quello ravvicinato.

Infatti domenica 29 novembre la Roma scenderà nello stadio che, a quanto pare, non avrà più il nome San Paolo ma bensì stadio Diego Armando Maradona, con un Napoli vincente ma logicamente ancora con il lutto al braccio per la perdita del suo giocatore più rappresentativo.

Anche in questo caso è un’autorete del terzino sinistro Anastasio, al quarantaduesimo del primo tempo, ad aprire le marcature seguita poi, al trentesimo della ripresa, dal raddoppio di Lozano su assist di Lorenzo Insigne. Anche i ragazzi di Gattuso, con questa vittoria, si piazzano in testa alla classifica in attesa della partitissima allo stadio Diego Armando Maradona di domenica.

Il penultimo turno di Europa League? Giovedì 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *