Vincono anche Juve, Inter e Roma. Il Napoli crolla in casa contro Ibrahimovic

Il campionato torna accompagnato da un dilemma quasi ‘Amletico’. Non è tanto dove può arrivare il Milan? Ma quale squadra riuscirà a fermare i rossoneri. L’1 a 3 rifilato ieri sera al Napoli, e per di più al San Paolo, è un segnale molto forte che, dopo sole otto giornate, incomincia a delineare, non definitivamente comunque, chi possa essere la squadra dominante nel massimo campionato nazionale. Di certo è vero che non siamo più agli inizi di questa stagione calcistica 2020/21. Ma non siamo nemmeno al giro di boa per la Serie A. La metà del guado avverrà subito dopo le vacanze natalizie.

I ragazzi di Pioli con ‘Ibracadabra’ sono ben saldi al primo posto con venti punti. Fino adesso ha ottenuto sei vittorie e ne ha pareggiate solamente due. Sconfitte? Nemmeno una. In tempi non sospetti avevamo definito lo stesso Milan ‘un rullo compressore’. Un ‘rullo’ che ancora deve essere fermato.

Ieri sera ci ha provato un Napoli decisamente in giornata no ed anche un po’ sfortunato se si pensa alla traversa del terzino Di Lorenzo. Con questa sconfitta scivola al sesto, con quattordici punti. Davanti ai ragazzi di Gattuso ci sono, in ordine di posizionamento, l’Inter che strapazza il Torino in rimonta dopo un primo tempo giocato molto male. Vince con un 4 a 2 che non ammette alcuna replica. A seguire la Juventus che grazie all’altro ‘Mostro sacro’ del calcio di oggi, Cr7, ha la meglio contro un Cagliari che ha fatto davvero poco per impensierire la difesa bianconera. Al terzo posto la Roma che con un secco tre a zero al Parma fa sentire tutta la sua voce in classifica.

Chi però sta spiazzando tutti, in questo momento, conquistando addirittura anche solo per qualche ora la testa della classifica è il Sassuolo. La squadra emiliana supera uno sfortunatissimo Verona al Bentegodi. Prima uno spettacolare tiro a giro di Boga e poi un sontuoso Berardi portano il Sassuolo ancora più in altro.

Sotto al Napoli c’è l’Atalanta che non riesce più a vincere. Il pareggio senza reti contro lo Spezia serve di più ai liguri che ai bergamaschi. Segue la Lazio vincente contro un Crotone ormai in caduta libera; il già citato Verona battuto dal Sassuolo e la Sampdoria sconfitta in casa dal Bologna di Mihailovic.

Altra compagine calcistica che sta ottenendo risultati sorprendenti è il Benevento di Simone Inzaghi che grazie ad un calciatore, dal cognome che richiama un grandissimo del passato ma per la squadra partenopea, Improta batte la Fiorentina proprio all’Artemio Franchi. La cura Prandelli, a quanto pare, non sembra il vaccino migliore alla sconfitta. Al momento. Chi torna alla vittoria è anche l’Udinese che in casa batte il Genoa.

Ma alla fine il dubbio rimane: Chi può fermare il Milan? Lo scopriremo nelle prossime giornate di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *