Tutte le partite della prima giornata, i big match e le reti del campionato femminile

Ci sono delle storie sportive che non sempre hanno bisogno di essere raccontate e mitizzate perché appartengono solamente alla dimensione del passato. Ci sono delle storie che si rinnovano anno dopo anno, come un sacro rito di cui non se ne può fare a meno. Storie di uomini e anche di donne che inseguono i propri sogni dietro ad un pallone. Si riparte, dunque. Il circo di quello che era prettamente lo spettacolo stabilito alla canonica domenica pomeriggio, ritorna in formato spezzatino e lo fa con i nuovi calendari di serie A per la stagione 2020/2021. Torna fungendo da apripista per l’evento che ci sarebbe dovuto essere proprio questa estate: gli Europei di calcio, ospitato nei più grandi stadi del continente europeo.

Però sei i maschi hanno da poco terminato la stagione e già devono ripartire, il calcio femminile dal canto suo ha già inaugurato il suo magico spettacolo con due giornate molto agguerrite. In testa alla classifica ci sono la Fiorentina, il Milan e la Juventus con 6 punti; al secondo posto, sempre a parità di punteggio il Sassuolo e la Roma con 4 punti; in terza posizione Empoli Ladies, Florentia e Bari con soli tre punti e in ultima posizione, addirittura, ben quattro squadre, con l’augurio che si possano riprendere al più presto: Verona, Napoli, Inter e San Marino a zero punti.

E il campionato di serie A maschile? Riprenderà come già annunciato il prossimo 19 settembre e terminerà venti giorni prima l’inizio degli Europei, ovvero il 23 maggio. Questa mattina la lega ha stilato i calendari tanto attesi da ogni tifoso, per scoprire il cammino delle proprie squadre e la prima giornata di campionato sarà questa: Benevento – Inter; Fiorentina – Torino; Genoa – Crotone; Juventus – Samp; Lazio – Atalanta; Milan – Bologna; Parma – Napoli; Sassuolo – Cagliari; Udinese – Spezia e Verona Roma. Precisando, ulteriormente, che la partita dell’Inter e dell’Atalanta sono rinviate su richiesta espressa delle due società, dato che avevano terminato più tardi la stagione, a data da destinarsi.

Per quanto i riguardi i Big Match? Queste sono le date: alla seconda giornata con Roma – Juventus; alla terza giornata: Juventus – Napoli e Lazio – Inter; alla quarta di campionato il derby di Milano: Inter – Milan; quinta giornata: Milan -Roma; sesta giornata: derby della lanterna Genoa – Sampdoria; Settima giornata: Lazio – Juventus; Ottava giornata: Napoli – Milan; nona giornata: Napoli Roma; decima giornata: Juventus – Torino; dodicesima giornata: Inter – Napoli; tredicesima giornata: Lazio – Napoli; quattordicesima giornata: Milan – Lazio e Juventus – Fiorentina; sedicesima giornata Milan – Juventus; diciassettesima giornata Roma – Inter; alla diciottesima giornata: Inter – Juventus e Lazio Roma.

Storie sportive, dunque, seguirà l’intera stagione con l’articolo del lunedì per approfondire l’intera giornata appena conclusa, senza dimenticare il calcio femminile. Sarà, per il momento, l’unico appuntamento dedicato ai campionati di calcio di serie A in ‘Storie Sportive’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *