Da oggi tante novità all’interno di FreeTopix Magazine

FreeTopix Magazine torna dopo le feste e cambia. Cambia riorganizzando la settimana. Nulla di così radicale, tranquilli cari lettori. Solo che, dopo quasi quattro lunghi anni, la svolta è arrivata anche per noi. E’ arrivata, forse, alla fine, quasi, delle singole stagioni: intese come quella televisiva, cinematografica, calcistica e tanto altro ancora. Abbiamo aggiunto, persino, un nuovo logo. Quello vecchio, quello originale, quello con l’onda che sovrasta tutto e tutti ci sarà sempre e non può essere altrimenti e, per certi versi, neanche se ne può fare a meno.

Ma allora, da oggi martedì 2 aprile cosa veramente cambia nel giornale? A cosa si devono tutte queste novità tutte in una sola volta? Abbiamo usato prima il termine: riorganizzare la settimana. Una rivoluzione, dunque? Da un certo punto di vista la risposta è sì. E dall’altra parte? Una rivoluzione che integra quello che fino adesso è già stato proposto ma in modo diverso. Come? Adesso ve lo sveliamo, anzi ve le spieghiamo meglio: visto che il giorno di Pasqua, attraverso le storie di Instagram, le abbiamo pubblicate improvvisamente.

Fino ad ora abbiamo cercato di spalmare le varie rubriche nell’arco della settimana, senza grandi risultati sperati; intesi come continuità. Rischiando, oltremodo, anche una sorta d’ingolfamento durante gli stessi sette giorni. Da un po’ di tempo il martedì ed il giovedì non riusciamo più a pubblicare e, per certi versi, anche il sabato.

Tutto ciò è il frutto, anche, di un’evidente dispersione dei temi e delle tematiche da trattare per non dire da affrontare in un certo modo. Allora, in soccorso, ci è venuta in mente l’organizzazione che, da diversi anni a questa parte, presentano la maggior parte dei canali televisivi. Proprio così. Ma andiamo con ordine, perché non si tratta di ristabilire l’ordine tematico di ogni singola rubrica, considerando quelle generali. No, si tratta di riorganizzare i giorni stessi per il giornale e sappiamo già che qualcuno ci copierà o seguirà anche questa volta, forse perché siamo una fonte d’ispirazione in questo senso.

Allora, incominciamo a presentarvi quello che sarà, di fatto, il primo vero ‘palinsesto’ settimanale di FreeTopix Magazine. Si parte, come sempre, il lunedì e nel primo giorno della settimana che, nella storia su Instagram, abbiamo soprannominato: All Music, cioè ‘Tutta Musica’. Oltre alla classica ‘Canzone del lunedì’, torneranno ‘Retrospettiva in musica’ e ‘Il disco del Lunedì’.

Il martedì? Con il soprannome di ‘Aroud the world’ ci sarà interamente spazio all’attualità con Parole Schiette, il ritorno de ‘La voce di FreeTopix Magazine, Usa e ‘Incontri’.

Mentre il mercoledì c’è sempre ‘Arti figurative’ con la novità delle rubriche di letteratura che, quindi, si spostano a giorno prima rispetto a quello originariamente stabilito, che era il giovedì. In questo giorno, il mercoledì, lo abbiamo voluto dedicare alla cosiddetta High Culture, l’alta cultura

Per quanto riguarda il giovedì saranno, invece, contenti tutti coloro che sono appassionati di calcio con ‘Storie Sportive’, in questa fase la rubrica sarà molto legata al calcio con l’avvicinamento ai prossimi Campionati Europei di calcio di Germania 2024. Non solo, sempre di giovedì ci saranno anche gli appassionati della televisione vintage con la doppia rubrica: Il mondo della tv e 70 anni di televisione. Per un ‘Intrattenimento’ veramente particolare.

Al venerdì? Basta solamente dire: Forever80s, come sempre, insieme alle Serie Tv, con la possibilità di ripartire con il nuovo corso con l’apposita rubrica relativa alla serie di articoli. Quindi due conferme, rispetto alle novità dei giorni precedenti per un’intera giornata dedicata al ‘Vintage’ o comunque ai ricordi.

Come è anche una conferma le rubriche del sabato. Tutte relative al cinema con la C maiuscola e con una novità: vi ricordate la rubrica ‘Film Consigliato’? Ebbene quest’ultima diventerà: Il film del sabato, in aggiunta vedremo il ritorno di ‘Anteprime’, il consolidamento di Storie di cinema, in cui anche qui verranno riproposti i primi due nuovi appuntamenti, e la new entry: ‘Soundtrack’. Quest’ultima chiuderà la settimana e la giornata che avrà il titolo di ‘On The Screen’, al cinema.

Attenzione, però, ci sono altre tre rubriche che non abbiamo menzionato e che non verranno considerate come appuntamenti fissi, almeno per una sicuramente. Si tratta di ‘News’. Le altre? Universo Giovani e Recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *