‘Looked Out Of Heaven’ fu il primo estratto del secondo disco della sua carriera

In questo secondo lunedì del mese di novembre tocca a lui tenervi carichi in questo primo giorno della settimana, quello più antipatico da affrontare. Ci pensa Bruno Mars con uno dei suoi brani più carichi di sempre. Un singolo prodotto da Mark Johnson e intonato dal cantante, originario delle Hawaii, che si ispira a Michel Jackson, come più volte confessato da lui.

La canzone è conosciuta come ‘Locked Out of Paradise’, il che significa tradotto in italiano: ‘chiuso fuori dal paradiso’. Il tema è quello del più nobile dei sentimenti, l’amore. trattato, in quest’occasione, attraverso le avventure sessuali di una persona che, nel suo piccolo, non crede nell’amore e nei miracoli.

Il testo è stato scritto e anche prodotto dal cantante Mark Ronson, insieme a Jeff Bashker ed Emile Haynie. I tre hanno realizzato questo pezzo, nel 2012, ad un particolare trio di produzione discografica chiamato Smeezingtons, a sua volta composto da Philip Lawrence, Ari Levine e da Bruno Mars.

‘Locke Out of Heaven’ venne pubblicato, esattamente, come singolo il primo ottobre di 11 anni fa ed è parte della seconda raccolta di canzoni inedite del cantautore hawaiano dal titolo: Unorthodoz Jukebox.

Molti critici, nell’ascoltare il sound, non sono apparsi avari, non tanto nei giudizi positivi, quanto nel formulare paragoni abbastanza forti e scomodi. Se fino adesso abbiamo citato un paio di volte il compianto Re del Pop, non in maniera casuale, lo si deve anche dal fatto che molti addetti ai lavori hanno accostato ‘Locked out of Heaven’ a grandi successi del passato.

Vennero citate ‘Beat It’, di Micheal Jackson, e ‘Messagge in a bottle’ dei ‘Police’. Infatti, il brano si contraddistingue per il mix del reaggae rock e del funk, senza dimenticare il genere new wave. Uno stile retrò proposto anche nella realizzazione del video musicale: Bruno Mars che canta in un locale e dove, inoltre, sembra essere stata organizzata una festa.

Le stesse immagini mostrano quelli che un tempo erano gli effetti di una Vhs; di una videocassetta, per intenderci. La canzone ottenne diversi premi tra cui: un disco d’oro e di diamante e ben quattordici dischi di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *