‘The Flash’ è atteso per la presenza di versioni del passato di altri supereroi storici

Con suoi guai Ezra Miller mise in grave imbarazzo non solamente lui, come logico che sia, ma anche i produttori del film provocandone, quasi, la sua sostituzione nella lunga fase di post-produzione. Infatti, in un primo tempo si pensava di sostituire l’attore principale e di rigirare solamente le scene con il nuovo attore. Che sia stato o forse no, non lo sapremo mai, Miller apparirà come il velocista scarlatto non avendo subito, per altri motivi ulteriormente gravi, quello che è stato fatto a Kevin Spacey dopo le accuse di molestie sessuali.

Tutti quanti ricorderanno la vicenda e di come, la star della serie tv ‘House Of Cards’, venne sostituito da un altro attore dopo che il suo stesso film era già stato girato. Si trattava di ‘Tutti il soldi del mondo’ e Kevin Spacey venne letteralmente cancellato con le stesse scene girate durante la fase di post-produzione.

Per quanto riguarda Ezra Miller, si è salvato e per un semplice motivo: rigirare le stesse scene dove c’era lui, con un altro attore, sarebbe costato quanto realizzare un film intero. Per questo, tale tipo di operazione, anche come idea per risolvere alla radice tutte le grane piantando l’attore, venne scartata a priori.

Non solo, sempre in quel periodo, si sparse addirittura la voce che lo stesso Micheal Keaton non sarebbe ritornato nei panni di Batman per rigirare ciò aveva già fatto. Dunque, il film è stato lasciato così com’è e secondo le prime reazioni sta convincendo gli addetti ai lavori. Certo, qualche reazione non proprio positiva c’è, ma sembra molto convincente.

D’altronde è la prima volta che, attraverso la rubrica di cinema, FreeTopix Magazine dedicato quasi un intero speciale ad un film che ancora deve uscire o comunque è n procinto di approdare in tutte le sale cinematografiche del mondo. facciamo, però, una precisazione: perché abbiamo usato l’espressione ‘quasi’? per un semplice motivo: la terza parte di questo speciale sarà integrata dalla recensione che sarà pubblicata sabato mattina nell’apposita rubrica ‘Film Consigliato’.

È anche vero che, quando vi andremo a svelare quanti altre versioni di supereroi, appariranno nel film diretto da Andy Muschetti direte: lo potete consigliare già adesso. In effetti, la volontà è proprio quella. Perché di fatto oltre allo stesso ‘Flash’, oltre ai due Batman, quello di Ben Affleck e di Micheal Keaton, oltre a Supergirl, interpretata da Sasha Calle, al ritorno del Generale Zod, sempre con il volto di Micheal Shannon c’è tutto un mondo da scoprire in questa prima trasposizione cinematografica del fumetto.

Anche in questo andiamo con ordine, precisando che non è tanto importante qualsi siano i supereroi che faranno la loro comparsata, ma chi apparirà nei panni degli stessi; in questo sia le suggestioni e il viale dei ricordi sono veramente tanti. Partendo subito con il primo rimaniamo nell’orbita dell’universo delle versioni di ‘Batman’: lo storico attore della famosa serie televisiva anni ’60 sarà, diciamo così presente, grazie alla tecnologia: stiamo parlando di Adam West.

https://www.youtube.com/watch?v=QmYTWCbYC6g

Ci sarà anche un’altra versione di Supergirl, quella del 1984 interpretata da Helen Slater, la quale, purtroppo, non vide mai realizzarsi un sequel. Non finisce qui: torniamo tra gli attori che hanno interpretato Batman nel corso della storia del cinema. Ci sarà anche quello massacrato da tutti e il cui interprete chiese addirittura scusa ai fans nonostante non fosse proprio colpa sua che il quarto capitolo, della saga inaugurata da Burton, non fosse all’altezza della aspettativa: George Clooney.

Ancora: Jeremy Irons, nel ruolo di Alfred; Jason Momoa, nei panni di Aquaman e Gal Gadot. Quest’ultima nel costume della Regina della Amazzoni: Wonder Woman. C’è da chiedersi, logicamente aggiungiamo, forse apparirà anche la versione televisiva degli anni ’70 con Lynda Carter? Al momento questo particolare sembra non essere ufficiale o comunque non menzionato, fino a questo momento, da nessun giornale, sia online che cartaceo.

E veniamo, molto probabilmente, ai camei più importanti quanto a quello di Micheal Keaton, senza nulla togliere agli altri. Fino adesso si è parlato della presenza di vari supereroi tranne di uno in particolare: ovvero di quello principale e che abbiamo paradossalmente celebrato proprio sabato scorso: Superman.

Secondo quanto è emerso, nella trama il figlio di Krypton non è presente nella realtà alternativa in cui ci sarebbe Zod, ovvero quello interpretato da Henry Cavill. Ma a quanto pare ci sarebbero, comunque, diverse versioni dello stesso eroe non solo storiche, anche quella che poteva essere è che non è mai stata.

Nel lontano 1995, Tim Burton, dopo aver mollato in malo modo la saga dell’uomo pipistrello si gettò nel rinverdire i fasti di ‘Superman’ all’indomani del tragico incidente occorso all’attore diventato già leggenda di per sé. venne scelto un altro attore, ovviamente, il quale si riteneva talmente ‘malato’ dell’uomo d’acciaio che, addirittura, chiamò suo figlio proprio Kal-El.

Kal-El, in questa che è di fatto una vera e propria rimpatriata di vecchi amici con i quali siamo crescuti un po’ tutti quanti, avrà il volto del Superman mai visto e che si doveva intitolare: Superman lives; sarà presente anche George Reeves l’attore che lo impersonò nella leggendaria serie degli anni ’50 e poi…

Si, i puntini sospensivi sono d’obbligo per colui che è stato e sarà per sempre Superman nel cuore di molti di noi, l’altrettanto sfortunato Christopher Reeve, che lo interpretò dal 1978 al 1987. A questo punto vi riproponiamo la domanda, chiudendo parzialmente questo speciale e rinviandovi per la terza parte a sabato, cosa succede semmai ‘The Flash’ dovesse polverizzare tutti i record ai botteghini? Già, proprio una domanda che rappresenterà un vero e proprio rebus per la dc comics cinematografica nonostante i giochi sono ormai fatti da qualche mese. Continua sabato con la recensione del film…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *