Nuovo appuntamento del giovedì insieme ad ‘Angolo letterario’ e ‘Il mondo dei fumetti’

L’angolo del lettore non è solamente costituito dal mondo dei romanzi e da quello dei fumetti. Ci sarebbe anche un ulteriore elemento mai analizzato, sia sociologicamente che storicamente, da FreeTopix Magazine. Un elemento a cui anche noi facciamo parte e lo alimentiamo giorno per giorno con notizie e articoli di ogni genere: ci stiamo riferendo al mondo della stampa. Un mondo che potrebbe essere anche indicato con un’altra parola e che forse, inizialmente, avrebbe dovuto essere la nostra prima scelta per indicare questa nuova rubrica: l’editoria.

Invece, con l’angolo del lettore, si restituisce a voi, cari lettori e scusateci per la ripetizione, l’importanza che sempre voi avete ogni volta che si scrive un articolo, di qualsiasi tema, e lo si pubblica. In questo periodo storico non molti vedono di buon occhio i giornalisti, se non tutti almeno una buona parte purtroppo.

Per alcuni l’informazione medesima sarebbe pilotata dai poteri forti o comunque da chi sta al potere in un determinato periodo di tempo. In questa rubrica non ci soffermeremo su queste sottigliezze e il motivo non è da ricercare nel semplice motivo che siamo ancora una piccola realtà che rischierebbe di venir schiacciata da qualche colosso dell’informazione.

Lo scopo di ‘FreeTopix Magazine’ è stato sempre quello di unire e non di disunire, cercando di essere il più possibile obiettivi per garantire quell’equilibrio non più mantenuto da ogni parte della società. Il mondo della stampa, dunque, sembra essere stato travolto quasi nella sua interezza, venendo così meno al suo ruolo naturale: ossia quello di ‘mediatore’.

Nel senso di trovarsi nella posizione tra il fatto o evento da registrare e chi deve venire a conoscenza di tali fatti, ossia il lettore in questo caso. In questa rubrica ci sarà spazio per tutto ciò che riguarda la stampa, dalla storia interna alle semplici curiosità, anche dall’etimologia del gergo giornalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *