Angolo Letterario e Il mondo dei fumetti in un’unica grande rubrica

Fra le tante novità che FreeTopix Magazine vi offre a partire da questo 25 agosto 2022 è quello di proporvi alcune rubriche raccolte in grandi aeree, intese quasi come un’unica grande rubrica da tenere come mero punto di riferimento. L’’Angolo letterario’ ed ‘Il mondo dei fumetti’, per esempio, sono le prime ad inaugurare questa nuova organizzazione interna del giornale online.

Una soluzione, questa, dettata più dalla necessità di consentire a voi lettori una miglior interazione con il giornale, senza dover perdere troppo tempo nella scelta delle vostre tematiche preferite. Nasce così, almeno in questo contesto, ‘L’angolo del lettore’, il quale è comprensivo proprio delle due rubriche fino adesso portate avanti, anche se è stata più attiva la rubrica relativa ai fumetti, rispetto a quella relativa ai romanzi.

Con ‘L’angolo del lettore’ si tende a consolidare l’ampiamento di un discorso, consolidandolo e cristallizzandolo in un punto ben preciso del giornale a differenza dell’organizzazione precedente che, purtroppo, stava diventando troppo confusionaria e dispersiva. Questo discorso non vale solamente per queste due rubriche, ma anche per tutte quelle che fino adesso sono state inaugurate e portate avanti, chi più e chi meno.

Nell’angolo del lettore continueranno ad essere pubblicate le recensioni, le notizie e le curiosità o aneddoti sul mondo letterario e dei fumetti; in più, cosa che non siamo mai riusciti a fare in questo giornale, dedicare ulteriori articoli sui singoli autori, anche non solo inerenti a possibili anniversari, ma anche per creare una sorta di appuntamenti settimanali.

Se con ‘Il mondo dei fumetti’, nelle ultime sei settimane ci siamo preoccupati di raccontarvi in modo semplicistico la storia sulle origini della Graphic Novel, mostrando comunque una strada ben precisa su cui battere; con l’angolo del lettore, invece, si dovrebbe partire nuovamente dal principio, visto che una linea ben mirata, ben selezionata o una sorta di organizzazione interna stessa alla rubrica, in verità, non è mai stata mostrata e di questo ci scusiamo. L’angolo del lettore, dunque, questa grande rubrica, comunque, manterrà l’appuntamento del giovedì come per le rubriche più piccole e più attenta ai dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *