Finalmente, dopo una lunga serie di attese e rinvii, a causa dell’emergenza socio-sanitaria, i fan di Wonder Woman possono dire di avere una data di riferimento concreta per poter guardare la pellicola. Sembra che la Warner Bros. Italia abbia confermato l’uscita della pellicola in digitale il 12 febbraio.

Se pellicole come ‘No Time To Die’ o ‘Dune’ hanno deciso di aspettare la riapertura delle sale cinematografiche, per poter garantire un guadagno che copra i costi di produzione, Wonder Woman ha optato per lo streaming.
Bisogna considerare diverse motivazioni alla base di tale scelta.

Sicuramente il film sull’eroina è atteso da quasi un anno. La sua uscita era stata programmata inizialmente per il 5 giugno 2020 negli USA, mentre in Italia per il 1° ottobre. L’emergenza COVID purtroppo ha portato a diversi rinvii e date, fino ad arrivare al 25 Dicembre per l’America e al 12 febbraio per il nostro paese.

Tale costante cambio e la mancanza di notizie certe, ha reso Wonder Woman 1989 un film sempre più atteso e “in caldo”. Duque da qui, la necessità di dover trovare una soluzione alla sua uscita. La pellicola sarà disponibile per acquisto e/o noleggio premium su PlayStation Store , Amazon Prime Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play, YouTube, TIMVISION, Chili, Microsoft Film. Mentre Sky Primafila e Infinity offriranno solo il noleggio.

Nel nuovo capitolo di Wonder Woman, Diana Prince è totalmente immersa a vivere accanto ai mortali, in un mondo ora anni ’80. Nonostante il suo tentativo di mantenere un profilo basso, la nostra eroina dovrà nuovamente far ricorso ai suoi poteri, per salvare l’umanità da due forze contrastanti: Max Lord e Cheetah.

Nel cast sono presenti ancora una volta Chris Pine, nei panni di Steve Trevor, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen.
La pellicola è stata invece, diretta da Patty Jenkins (Monster, 2003, Wonder Woman 2017) la quale ha diretto anche la sceneggiatura, affiancandosi a Geoff Johns e Dave Callaham.

Doveroso sottolineare l’importanza di Patty Jenkins nel ruolo di regista e co-sceneggiatrice, in quanto ruolo chiave in tutta la produzione filmica con protagonista la super eroina. Siamo spesso abituati a vedere super eroi uomini, con back story piene di fascino, mentre la donna tende a essere relegata a ruolo di supporto.

Anche la Vedova Nera rientra in questa categoria, non tanto in qualità di “supporto”, quanto perché non emerge al pari di Hulk, Iron Man o Capitan America. Wonder Woman ha avuto il grande merito di capovolgere lo stereotipo della donna eroina “debole”. Con lei ora, essa diventa forte, ce la fa da sola ad affrontare le sfide, con forza, ingegno e sacrificio.

Fondamentalmente con la Wonder Woman di Gal Gadot, eroi maschili e femminili non sono più su piani differenti. Per festeggiare l’annuncio ufficiale dell’imminente uscita, la Warner Bors. Italia ha diffuso un breve clip con la scena di apertura di Wonder Woman 1984.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *