Perdersi il Natale, il giorno del 25 dicembre? Impensabile, vero? Eppure chiunque nella nostra vita, metaforicamente parlando, è capitato che all’arrivo delle feste non ci sentiamo predisposti per una serie di ragioni personali. Capita, dunque. Ma non vedere il giorno più bello dell’anno alle volte protrebbe significare di perderlo fisicamente e magari c’è un qualcuno, che ci tiene a noi, e fa di tutto per evitarci questa triste situazione?

La John Lewis Corporation risponde a questa domanda in modo del tutto originale. L’azienda britannica nella sua storia, e per pubblicizzarsi al meglio in prossimità della Santa Festa ha, da diversi anni, una tradizione tutta sua per il Natale. Ovvero quella legata ai particolari spot commerciali per augurare a tutti i suoi clienti, e non solo, un caloroso Buon Natale.

Correva l’anno 2013 quando la stessa società produsse questo particolare e, permetteteci l’aggettivo, spettacolare, emotivamente parlando, spot natalizio. Un filmato di due minuti di genere animazione.

Inizia come una favola in cui si pone l’attenzione su un orso che, nella sua esistenza, non era mai riuscito a vivere il 25 dicembre. Accanto a sé c’è sempre una piccola lepre la quale, una volta avvicinatosi la stagione invernale, diventa triste.

Infatti in quel periodo l’orso, andando in letargo, non riesce a vivere il giorno più bello dell’anno, mentre tutti gli animali della foresta sì. Questa particolare situazione si dilunga per diversi Natali, fino a quando la lepre stessa…

No, non possiamo svelarvi ciò che succede. Toglierebbe il gusto e la curiosità di farvi vedere questo piccolo spot dal profondo contenuto emotivo e sentimentale. Un modo semplice, umile e diretto che quando qualcuno ci tiene a noi il giorno più bello dell’anno, in qualche modo, cerca di farvelo vivere in qualsiasi modo.

Insieme allo storico spot anni ’80 e a quello analizzato, la scorsa settimana dalla nostra Samantha Mandurino, questa pubblicità del 2013 rimane una delle migliori mai realizzate fino adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *